About me

Diego Arbore Stret Photographer | street photography tecnica | fotografi street famosi | street photography obiettivi About me

About me
About me
About me
About me
About me About me About me

 

Diego Arbore è un fotografo, regista, sceneggiatore, videomaker e grafico pubblicitario specializzato in street photography, reportage, documentari e video clip con base a Genova.

I suoi scatti sono caratterizzati principalmente dalla presenza di esseri viventi sia umani che animali, presenti sotto forma di ombre e figure metafisiche,  ritratti nella spontaneità di un frammento di vita quotidiana o nel loro habitat naturale.

Luci, ombre e colori sono il carattere predominante di una fotografia che esalta l’anima e la spiritualità, incorporando surrealismo e astrattismo di paesaggi spesso al confine con la realtà.

Nei primi anni di carriera presta le sua fotografie per le riviste Gulliver Viaggi e per Era Superba per la quale gestisce per diversi anni la rubrica “l’uomo con la valigia”.

Diego  dal 2013 organizza con regolarità mostre  principalmente su Genova ed ha collaborato con studi fotografici e gallerie di Londra e Tokyo che hanno esposto le sue opere in gallerie collettive.

Il suo lavoro è particolarmente apprezzato anche in ambito pubblicitario e  comunicativo collaborando  frequentemente con le società Meloria comunicazione, Special Glue, Salone Nautico, Teatro Nazionale di Genova, Wonderland Barbershop, Covim, Golf club le colline dei Gavi, Il Teatro di Camelot di Bologna, Danza 3 e  Obiettivo danza.

Nel 2018 comincia un sodalizio con lo scrittore Fabio Vezzi, già autore del romanzo “Viola è il suo colore”  insieme al quale scrive  la sceneggiatura e gira il  film “Io ti salverò” tratto dall’ omonimo racconto di Fabio Vezzi.

Il film, in uscita nel 2020, vuole essere un omaggio alla sua città natale Genova, scelta come ambientazione del suo esordio alla regia.

Le musiche di “Io ti salverò”, curate da Manuela Cretella e Steve Vawamas sono il preludio alla collaborazione per il videoclip “Watcha waiting for” girato sempre con la collaborazione artistica di Fabio Vezzi nell’estate 2019 e presentato come singolo di uscita del nuovo album.

Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 11000 followers in continua espansione grazie alla costante pubblicazione di opere e collaborazioni.

Diego inoltre è un polistrumentista con un background di composizione musicale.